#lablu

DA LUNEDI’ 21 AGOSTO RIMOZIONE POZZI NELL’AREA VERDE DI CORSO INDIPENDENZA

La talpa deve scavare ininterrottamente, giorno e notte, sette giorni su sette per realizzare le gallerie. Ma tra le Stazioni Dateo e Tricolore, a una profondità di 20/30 metri, si trovano diversi pozzi per l’acqua che hanno più di 100 anni e sono ormai da molto tempo in disuso. Alcuni di essi purtroppo si trovano proprio lungo il tracciato della Talpa che sta scavando la galleria della M4 e interferiscono con il percorso. Se venissero lasciati ne metterebbero a rischio il funzionamento oltre che interromperebbero i lavori per molto tempo. Per questo ci siamo impegnati nella ricerca e nella mappatura precisa di tutti i pozzi e abbiamo individuato tutti quelli che mettono a rischio il lavoro di scavo della Tbm. Abbiamo deciso di intervenire adesso, scavando in profondità per estrarli preventivamente.

Per questo da lunedì 21 agosto e per un periodo di circa 6 settimane saranno recintate e non fruibili dal pubblico due aree dello spazio giochi e dell’area verde situate lungo il lato Nord nei giardini di corso Indipendenza, esattamente tra le vie Ciro Menotti e Castel Morrone. Insieme, sarà interdetto anche il tratto limitrofo di pista ciclabile.

Pur provocando oggi un disagio ai cittadini, per il quale ci scusiamo, va ricordato che questo intervento eviterà domani problemi seri e un danno in termini di ritardi nei lavori perché eliminare i pozzi al passaggio della Tbm è molto più complesso, invasivo e lungo.

L’impegno di tutti è quello di ridurre al minimo la durata dei lavori per restituire le aree quanto prima ai cittadini.

Si ricorda infine che, al di fuori delle zone recintate, l’area giochi e l’area verde saranno ovviamente fruibili in piena sicurezza.

 

Parco1