La stazione che servirà direttamente l’Ospedale Policlinico, l’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono e costituirà il collegamento con la M3 con la vicina fermata di Missori.
Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Milano, la società Concessionaria M4 spa, il Policlinico, l’Università degli Studi e la Parrocchia Ss. Apostoli e Nazaro Maggiore, anche l’ultimo cantiere della “Blu” ha avuto il via libera.
Il cantiere oggi
Sono stati eseguiti lavori di risoluzione delle interferenze con i sottoservizi sia in via Sforza che nei piazzali interni, di demolizione della porzione interferente con la stazione del parcheggio esistente dell’UNIMI e della Sala di anatomia patologica (anch’essa interferente). E’ stato montato un ponteggio lungo le facciate della Ca’ Granda prospicienti il cantiere, al fine di preservare gli elementi edilizi e decorativi dalle vibrazioni indotte dai diversi lavori, così come prescritto dal progetto e dagli enti preposti. Si sono concluse le attività di realizzazione dei diaframmi e si sta procedendo con le necessarie iniezioni di consolidamento del terreno.
Tutte le fasi delle attività di cantiere saranno via via aggiornate e descritte, nonché comunicate nella sezione news.
I negozi della Blu
-
Dexé
-
Glamour
-
Que Fresco