#lablu

CANTIERI DEL CENTRO: CAMBI DI VIABILITA’ IN VIA SAN VITTORE E IN VIA DE AMICIS

Il 5 e l’8 agosto iniziano le nuove fasi delle aree di cantiere che interessano rispettivamente via De Amicis (Stazione e Manufatto) e via San Vittore (Stazione Sant’Ambrogio). In via De Amicis, il cantiere della Stazione si colloca all’altezza di piazza Resistenza Partigiana, chiudendo l’accesso a via San Vincenzo;

la circolazione in direzione Policlinico rimane a senso unico su una corsia; in direzione Cadorna, il bus 94 devia da via De Amicis su corso Genova, svolta in via Ariberto e da via Olona prosegue in via Carducci fino a piazzale Cadorna (invariato il percorso verso Porta Volta). Diventa a senso unico l’ultimo tratto di via Caminadella, percorribile solo da via Cesare Correnti in direzione via Orazio.

Lunedì 8 agosto, per i lavori della Stazione Sant’Ambrogio, riapre l’incrocio tra via San Vittore e via de Togni, mentre chiude al traffico il tratto di via San Vittore tra via de Togni e via Carducci, lungo il quale proseguono le attività preliminari all’inizio dello scavo. Il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe rimane sempre accessibile. Su via San Vittore, in direzione Basilica di Sant’Ambrogio, prosegue lo spostamento dei sottoservizi e, a seguire, inizia l’intervento sulla fognatura sotto la Pusterla.

Per quanto riguarda il bus 58, le modifiche al percorso verranno definite nel mese di agosto, l’obiettivo è limitare allo stretto indispensabile le deviazioni rispetto all’attuale tragitto, soprattutto nella parte di via San Vittore.

L’avanzamento dei lavori nei cantieri del centro implica temporanei restringimenti di carreggiata, chiusure al traffico, cambi dei percorsi di alcune linee di trasporto pubblico.

Il Comune di Milano sta predisponendo una segnaletica capillare per invitare gli automobilisti a scegliere la Cerchia dei Bastioni per accedere al centro città e ridurre il più possibile il rischio di rallentamenti nella Cerchia dei Navigli, dove sono presenti i cantieri. In questi giorni inizierà la distribuzione di un volantino informativo su tutti i cantieri del centro, scaricabile qui di seguito. Non appena sarà definito il percorso della linea 58, verrà distribuito alla cittadinanza un secondo volantino con le indicazioni necessarie.