#lablu

VENERDI’ 1 DICEMBRE RIAPRE PIAZZA RISORGIMENTO

Riapre piazza Risorgimento. Nel rispetto del cronoprogramma sono terminati i lavori sotto la piazza, necessari per eliminare i vecchi tiranti dei parcheggi sotterranei in quanto rischiavano di danneggiare le talpe che stanno scavando le gallerie della M4.

I lavori, iniziati a settembre, dovevano concludersi nel mese di dicembre. Oggi la conclusione delle attività di ripristino in superficie e domani, venerdì 1 dicembre, la riapertura della piazza alla fruizione pubblica.

In particolare, è stato posato il nuovo prato nei circa 300 mq di aiuole. Affinché il prato fosse verde e fruibile immediatamente nonostante la stagione invernale è stato utilizzato il sistema “a rotolo”. Per consentire il corretto radicamento per qualche giorno verrà ancora mantenuta una rete di protezione nelle aree più delicate. Inoltre, sono state ripiantumate 4 essenze arboree, del genere “Liquidambar styraciflua” (Storace americano) e 7 essenze del genere “Hibiscus syriacus” (Ibisco siriaco) in sostituzione di quelle rimosse e delle 6 già trapiantate presso le scuole di via Pini.

Nelle scorse settimane era già stata ripristinata la viabilità intorno alla piazza.

 

Risorgimento2