#lablu

TRATTA OVEST. ANCHE LA SECONDA TALPA E’ ARRIVATA IN STAZIONE FOPPA. LA PRIMA E’ RIPARTITA VERSO SOLARI

La tbm dedicata alla realizzazione della galleria pari della Tratta Ovest è entrata nella Stazione Foppa. 

La talpa, partita il 16 maggio dalla stazione Washington Bolivar, ha scavato i 421 m di galleria della tratta Washington Bolivar – Foppa, attraversando anche il Manufatto Washington, in 16 giorni effettivi, con una produzione media di scavo di circa 26 metri lineari al giorno.

Mentre la prima talpa, conclusi i lavori di manutenzione, è ripartita dalla stazione Foppa e prosegue nello scavo dei rimanenti 294 metri per arrivare alla Stazione Solari, temine ultimo della tratta.

Ad oggi  sulle gallerie della Tratta Ovest sono stati posati 4.000 anelli prefabbricati, necessari per realizzarne il rivestimento definitivo, per un avanzamento complessivo dello scavo pari al 91%.

Per quanto riguarda la tbm appena giunta in Stazione Foppa è ora prevista l’attività di manutenzione ordinaria. Verranno quindi svolte lavorazioni di vario tipo (elettriche, elettromeccaniche, meccaniche e oleodinamiche), anche in orario notturno, che potranno provocare rumore. Ci scusiamo per il disagio.

La linea 4, promossa dal Comune di Milano, è realizzata dalla società concessionaria M4 i cui soci sono lo stesso Comune, le imprese costruttrici (Salini Impregilo, Astaldi, Hitachi Rail Sts, Hitachi Rail spa, Sirti) e il gestore Atm.