#lablu

Stazione Tolstoj: sospesi gli espropri in attesa dell’approvazione della variante

Con riferimento alle notizie in merito alle attività di esproprio in atto per consentire la realizzazione della futura Stazione Tolstoj di M4 lungo l’asse Lorenteggio si precisa quanto segue. Da venerdì 10 aprile 2015, tali atti di esproprio legati al progetto definitivo presentato al CIPE sono sospesi in attesa che il Comune di Milano approvi formalmente la modifica progettuale, già presentata nelle scorse settimane a una delegazione di cittadini.

Infatti, rispetto a quanto previsto inizialmente, ovvero la chiusura del tratto di via Lorenteggio in prossimità di via Tolstoj e la necessità di effettuare alcuni espropri di aree interessate dai lavori, la modifica predisposta dai tecnici garantisce l’accesso pedonale agli edifici e al passo carraio dei civici 35 e 37 di via Lorenteggio, oltre che il passaggio pedonale lungo il marciapiede e la percorrenza di una corsia per senso di marcia di via Lorenteggio. I lavori verranno realizzati in 3 fasi* successive, mantenendo la percorribilità della via Lorenteggio in entrambi i sensi di marcia e, di conseguenza, la permanenza della linea ATM 50.

*Il dettaglio delle 3 fasi di lavorazione è disponibile al seguente link http://www.metro4milano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=99:stazione-tolstoj&catid=42:tratta-ovest&Itemid=340&lang=it