#lablu

Stazione S. Ambrogio: brevi interruzioni del passaggio pedonale per attività di cantiere

L’inizio della realizzazione dei diaframmi presso l’area di cantiere della futura stazione Sant’Ambrogio prevede lo spostamento di materiali voluminosi per cui, anche a maggior tutela delle persone, per quattro volte al giorno (dal lunedì al sabato) si rendono necessarie delle brevi interruzioni del passaggio pedonale in via San Vittore, tra via Carducci e via De Togni.

A partire da lunedì 13 febbraio fino a giugno 2017, dovranno infatti essere spostate le palancole (lastre in acciaio che contengono il calcestruzzo a sostegno del terreno appena scavato ) e le “gabbie”, sempre in acciaio, che costituiranno l’armatura del diaframma.

Per la durata di queste attività, la zona interessata sarà presidiata da addetti di cantiere dedicati al coordinamento del passaggio dei pedoni, regolando le interruzioni per effettuare le operazioni nella massima sicurezza e per arrecare il minor disagio possibile per chi dovrà transitare tra via Carducci e via De Togni.

Nella parte di marciapiede prossima a queste lavorazioni, a maggior salvaguardia del transito, sarà collocato anche un tunnel pedonale mobile, che sarà spostato lungo il perimetro di cantiere in cui saranno di volta in volta realizzati i diaframmi.

Sempre per la realizzazione dei diaframmi, giovedì 9 febbraio saranno installati i Silos nella parte di cantiere collocata a ridosso della Pusterla, tra via Carducci e via Lanzone.