#lablu

STAZIONE DE AMICIS. DA MARTEDI’ 22 OTTOBRE RIAPRE VIA SAN VINCENZO

Da martedì 22 ottobre cambia configurazione il cantiere di Stazione De Amicis. Il passaggio alla configurazione definitiva, che prevede lo spostamento della maggior parte delle attività sul lato dei numeri pari di via De Amicis, consentirà di liberare dal cantiere il lato opposto della strada con la riapertura alla viabilità di via San Vincenzo che potrà essere percorsa con senso unico da via De Amicis verso via Ariberto e via Cesare da Sesto. 

Come già annunciato, nel cantiere inizierà la realizzazione dei diaframmi mancanti per un periodo di circa 3 mesi.

I diaframmi sono pareti in cemento armato realizzate al di sotto del piano stradale, poste lungo le stazioni e i manufatti. Questa lavorazione produce rumore, generato dall’escavatore e dagli impianti utilizzati (pompe e motori), e vibrazioni, causate dall’azione della ganascia di acciaio che penetra nel terreno.

Per la realizzazione dei diaframmi il costruttore è autorizzato al lavoro su doppio turno, dalle ore 6 alle ore 14 e dalle 14 alle 22, dal lunedì al sabato. Durante queste attività saranno spostati materiali voluminosi, motivo per cui l’area di lavoro sarà presidiata da addetti di cantiere dedicati al coordinamento della circolazione dei pedoni, affinché tutto si svolga nella massima sicurezza. Ci scusiamo per il disagio.