#lablu

Stazione Tolstoj: modifiche alla viabilità di via Romagnoli e alla segnaletica stradale in Lorenteggio

In vista dell’avvio della cantierizzazione FASE 1 della futura stazione Tolstoj, lunedì 18 gennaio 2016 verrà modificata la viabilità di via Romagnoli, chiudendo l’incrocio con via Lorenteggio con new jersey in cemento e realizzando un torna-indietro in direzione nord verso via Rondoni.

Per consentire l’intervento, sono stati posizionati i cartelli di divieto di sosta su ambo i lati di via Romagnoli a partire dall’incrocio con via Lorenteggio per un tratto di 10-20 metri. Non verrà in ogni caso intaccato il percorso riservato ai pedoni lungo i lati del perimetro di cantiere.

La modifica di via Romagnoli si inserisce in un quadro più ampio di interventi per agevolare il traffico su via Lorenteggio e il passaggio delle linee autobus, e favorire una maggiore sicurezza degli attraversamenti pedonali. Come la riorganizzazione della segnaletica stradale orizzontale (ovvero sul manto stradale) tra il cantiere della stazione Tolstoj e quello del Manufatto Lorenteggio 44, con lo spostamento di circa 10 metri delle strisce pedonali attualmente presenti sul lato di via Lorenteggio in direzione centro per allontanarle dall’uscita dei mezzi di cantiere.

Al termine di questi interventi si potrà procedere con la cantierizzazione FASE 1 della stazione Tolstoj durante la quale viene garantito sia l’accesso al passo carraio dei civici 35 e 37 di via Lorenteggio, sia il passaggio pedonale lungo il marciapiede. I veicoli transitano sulla parte opposta della strada in entrambi i sensi di marcia, dove rimane disponibile anche il marciapiede esterno ai portici.