#lablu

La Regione Lombardia rilascia il decreto di autorizzazione paesaggistica favorevole per il Manufatto Indipendenza

Nell’area “Documenti” sezione “Documenti progetto” del sito M4 è disponibile e scaricabile il decreto di autorizzazione paesaggistica rilasciato da Regione Lombardia con parere favorevole con prescrizioni espresso dalla Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio (Decreto n. 7777 del 25/09/2015).

L’autorizzazione è relativa alla modifica delle opere di cantierizzazione del Manufatto Indipendenza (nell’ambito dei lavori lungo l’asse Tricolore-Argonne, tratta Est), che ha portato “a una riduzione dell’area di cantiere, degli alberi da abbattere (da 31 a 26) e a un aumento di quelli preservati (da 8 a 14)“.

Con il rilascio di questo decreto, la documentazione riguardante l’autorizzazione paesaggistica alla realizzazione delle opere negli ambiti “Piazza Tricolore-Viale Argonne” pubblicata sul sito M4 lo scorso 26 maggio 2015 è completa, e i lavori in corrispondenza del Manufatto Indipendenza hanno preso il via. In questi giorni infatti sono iniziate le attività preliminari alla cantierizzazione vera e propria che hanno visto la posa dei divieti di sosta in P.za Risorgimento (lato distributore carburanti) per permettere l’accesso all’area di cantiere.

Nei prossimi giorni nell’area “Documenti progetto” pubblicheremo la documentazione integrale comprensiva di planimetrie, censimenti e tavole approvate.