#lablu

Stazione Washington-Bolivar: chiusura via Foppa (tratto p.zza Bolivar – Washington)

Dal 2 luglio prendono avvio le attività di spostamento di collettori fognari in via Foppa e la cantierizzazione della stazione Washington Bolivar.

Dal 2 luglio (fino alla fine dei lavori) verrà chiusa via Foppa nel tratto tra p.zza Bolivar e via Washington (sia la piazza che via Washington rimarranno percorribili). Da p.zza Bolivar non sarà più possibile effettuare la svolta a sinistra in direzione Lorenteggio. Nei soli mesi di luglio e agosto 2016 inoltre, la carreggiata di via Misurata all’altezza dell’intersezione con p.zza Napoli nella sola direzione da sud a nord e p.zza Bolivar verranno ridotte a una corsia di marcia larga. La via e la piazza resteranno comunque percorribili in entrambe le direzioni. Per quanto riguarda il trasporto pubblico, verranno deviate le linee bus ATM 50 e 61.

In particolare, la 50 in direzione centro manterrà il percorso fino a p.zza Bolivar, da qui svolterà in v.le Misurata fino a p.zza Tripoli, quindi raggiungerà Cairoli lungo l’itinerario parallelo di via Foppa (via Costanza – Egadi – Lipari – p.ta Vercellina – Boccaccio). In direzione opposta i bus effettueranno lo stesso percorso della linea 58 fino a p.zza Tripoli, quindi svolteranno in v.le Misurata e da p.zza Bolivar riprenderanno il percorso attuale. La linea 61 invece effettuerà il percorso solo tra p.zza Napoli e l.go Murani. Gli utenti diretti a Lorenteggio potranno trovare interscambio con le linee 50 e 58 in via Costanza e con il 14 in p.zza Napoli. 

Si allegano la planimetria dei percorsi dei bus 50, 58 e 61 e il volantino informativo realizzato graficamente, prodotto e distribuito dal Comune di Milano.