#lablu

Online il bando per l’assegnazione di contributi destinati ai cittadini residenti nelle aree interessate dai cantieri M4

La costruzione della nuova linea della metropolitana M4 costituisce un obiettivo strategico nel quadro della modernizzazione della rete del trasporto pubblico locale al fine di migliorarne l’offerta, l’efficienza e di ridimensionare il traffico privato a vantaggio del trasporto pubblico, con considerevoli benefici per l’ambiente e per chi vive e lavora a Milano.

Tuttavia, risulta evidente che la durata, l’estensione e la complessità dei cantieri per i lavori di realizzazione della linea M4 lungo il tragitto della linea Linate – San Cristoforo, andranno a causare disagi e disturbo anche per lungo periodo, soprattutto ai cittadini residenti in abitazioni prospicienti le aree cittadine interessate dai lavori.

Il Comune di Milano, in esecuzione della Delibera di Giunta Comunale n. 1109 del 30/06/2016, della Delibera di Giunta Comunale n. 1307 del 02/09/2016 e della Determina Dirigenziale n 143 del 04/10/2016 di approvazione del presente bando, al fine di attenuare i disagi derivanti dai lavori di realizzazione della linea metropolitana M4, intende con il presente bando assegnare contributi destinati ai residenti in unità abitative prospicienti le aree interessate dai cantieri per interventi di miglioramento termo-acustico.

Il bando è visualizzabile qui