#lablu

Emanuela Molinaro

Avvocata del Foro di Milano, laureata maxima cum laude all’Università degli Studi di Milano in diritto processuale penale, specializzandosi in seguito presso il Ginnasio di Pratica Forense – Università degli Studi, in diritto civile, commerciale, societario e processuale civile e in materia di bilancio presso l’Università Bocconi.
Nella sua carriera professionale ha prestato attività di assistenza legale nell’ambito del diritto societario, corporate governance, mergers and acquisition e real estate in diversi studi legali, quali Clifford Chance, Labruna Mazziotti Segni e lo Studio legale Prof. Avv Franco Pastori.
Attualmente è partner in Orrick, Herrington & Sutcliffe (Europe) dove si occupa di fondi di investimento e banche italiane e straniere in relazione a vari profili di diritto societario e corporate governance, nonché svolge assistenza in complesse operazioni di finanza straordinaria, private equity, acquisizione e dismissione di pacchetti azionari, di aziende o rami aziendali. Oltre a curare complesse operazioni immobiliari nazionali ed internazionali e in fondi di investimento.