#lablu

Stazione Sforza Policlinico

La stazione che servirà direttamente l’Ospedale Policlinico, l’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono e costituirà l’interscambio con la M3 grazie a un collegamento sotterraneo con la vicina fermata di Crocetta (o Missori).

Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Milano, la società Concessionaria M4 spa, il Policlinico, l’Università degli Studi e la Parrocchia Ss. Apostoli e Nazaro Maggiore, anche l’ultimo cantiere della “Blu” ha avuto il via libera.

 

Il cantiere oggi

Sono stati eseguiti lavori di risoluzione delle interferenze con i sottoservizi sia in via Sforza che nei piazzali interni, di  demolizione della porzione interferente con la stazione del parcheggio esistente dell’UNIMI e della Sala di anatomia patologica (anch’essa interferente). Si è deciso di montare un ponteggio lungo le facciate della Ca’ Granda prospicienti il cantiere, al fine di preservare gli elementi edilizi e decorativi dalle vibrazioni indotte dai diversi lavori, così come prescritto dal progetto e dagli enti preposti.

Tutte le fasi delle attività di cantiere saranno via via aggiornate e descritte, nonché comunicate nella sezione news.

I negozi della Blu
  • icona abbigliamento Dexé
  • icona-bar Glamour
  • icona-bar Que Fresco