#lablu

Stazione Sforza Policlinico

La stazione che servirà direttamente l’Ospedale Policlinico, l’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono e costituirà l’interscambio con la M3 grazie a un collegamento sotterraneo con la vicina fermata di Crocetta.

Il cantiere oggi

Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Milano, la società Concessionaria SPV M4 spa, il Policlinico, l’Università degli Studi e la Parrocchia Ss. Apostoli e Nazaro Maggiore, anche l’ultimo cantiere della “Blu” ha avuto il via libera.

Così il 6 marzo 2017 sono potuti iniziare i lavori per la costruzione della stazione. Il cantiere in questa prima fase delle lavorazioni si assesta su via Francesco Sforza, lato Policlinico, ed è dedicato allo spostamento dei sottoservizi (fognatura, cavi elettrici e delle telecomunicazioni, tubature acqua e gas) e alla risagomatura del marciapiede necessaria per la modifica della viabilità. La circolazione su via Francesco Sforza viene garantita, passando a una corsia di marcia (in direzione San Babila). Non subisce modifiche la corsia preferenziale in direzione Porta Romana.

Le fasi delle attività di cantiere saranno comunicate nella sezione news.

I negozi della Blu
  • icona abbigliamento Dexé
  • icona-bar Glamour
  • icona-bar Que Fresco