#lablu

Stazione Sforza Policlinico

La stazione che servirà direttamente l’Ospedale Policlinico, l’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono e costituirà l’interscambio con la M3 grazie a un collegamento sotterraneo con la vicina fermata di Crocetta (o Missori).

Il cantiere oggi

Grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Milano, la società Concessionaria SPV M4 spa, il Policlinico, l’Università degli Studi e la Parrocchia Ss. Apostoli e Nazaro Maggiore, anche l’ultimo cantiere della “Blu” ha avuto il via libera.

Così il 6 marzo 2017 sono potuti iniziare i lavori per la costruzione della stazione. Il cantiere in questa prima fase delle lavorazioni si assesta su via Francesco Sforza, lato Policlinico, ed è dedicato allo spostamento dei sottoservizi (fognatura, cavi elettrici e delle telecomunicazioni, tubature acqua e gas) e alla risagomatura del marciapiede necessaria per la modifica della viabilità. La circolazione su via Francesco Sforza viene garantita, passando a una corsia di marcia (in direzione San Babila). Non subisce modifiche la corsia preferenziale in direzione Porta Romana.

Le fasi delle attività di cantiere saranno comunicate nella sezione news.

I negozi della Blu
  • icona abbigliamento Dexé
  • icona-bar Glamour
  • icona-bar Que Fresco