#lablu

TRICOLORE. DAL 2 MARZO AL 4 APRILE MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Da sabato 2 marzo a giovedì 4 aprile aprirà un cantiere temporaneo in piazza del Tricolore che comporterà alcune modifiche alla viabilità su viale Piave per chi proviene da Porta Venezia. 

Quest’area di lavoro è necessaria per consentire i lavori di consolidamento al Cavo Redefossi, l’antico canale sotterraneo che porta le acque del Seveso al Lambro lungo la cerchia dei Bastioni. Le Tbm (talpe) dal cantiere Tricolore devono passare sotto il Cavo Redefossi e questi lavori permetteranno alle macchine di lavorare in piena sicurezza per la realizzazione delle gallerie. Quest’intervento anticipa una più ampia opera di consolidamento di un tratto del Cavo Redefossi (da Piazza Medaglie d’Oro a Piazza Oberdan) che inizierà la prossima primavera.

Modifiche alla viabilità: 

Per chi proviene da porta Venezia in direzione viale Premuda: viale Piave è chiuso al traffico tra via Pindemonte e l’incrocio con piazza del Tricolore.

Per raggiungere viale Premuda da porta Venezia: svoltare a destra in via De Bernardi, girare poi a sinistra in viale Majno e in piazza del Tricolore.

Da porta Venezia per andare in corso Indipendenza: svoltare a sinistra in via Bellotti.

Per i residenti e i veicoli diretti alle proprietà e agli esercizi commerciali, viale Piave rimane sempre percorribile e, per raggiungere viale Majno/viale Premuda, viene invertito il senso di marcia di via Pindemonte.

Nessuna modifica di percorso per i tram 9 e 19, per chi percorre corso Concordia (in entrambi i sensi di marcia) e per la circolazione su viale Premuda/viale Piave in direzione porta Venezia.

Ci scusiamo per il disagio.