#lablu

Giovanni Marco D’Alò

Ingegnere civile e dei trasporti, con laurea conseguita al Politecnico di Milano, ha tra i suoi primi incarichi professionali l’esecuzione di un lotto della Linea 3 della metropolitana milanese con l’incarico di responsabile ingegneria e cost control.
Con le funzioni di direzione e di responsabile tra gli anni 80′ e ’90 partecipa alla realizzazione di molte opere infrastrutturali del Nord Italia. Nel 1993 entra in Astaldi SpA come direttore di cantiere.
Dal 2001 assume la direzione centrale della società per l’Italia con la responsabilità tecnica ed economica di numerose commesse: Linea 3 Metropolitana di Milano, Tangenziale Sud di Vicenza, Servizio ferroviario metropolitano del Veneto, lotti A, B e C del passante ferroviario di Milano, Polo Biotecnologico CNR di Milano, Metropolitana di Brescia, Tratta Garibaldi-Bignami Linea 5 metropolitana di Milano, parcheggio di Piazza Cittadella a Verona.
Attualmente ricopre, inoltre, l’incarico di Amministratore delegato delle Società di Progetto impegnate nella gestione della Linea 5 della Metropolitana milanese ed è consigliere di amministrazione di Metroblu Scarl, Società di scopo per l’esecuzione delle opere civili e degli impianti non di sistema per la realizzazione della Linea 4 della Metropolitana di Milano.