#lablu

GESTIONE PROCEDURA SINISTRI

Ult. agg.to il 08/04/2019

Per poter inoltrare un’istanza risarcitoria a fronte di eventi correlabili ad attività M4 è necessario seguire la seguente procedura:
  • Inviare alla mail della Concessionaria M4, segreteria@metro4milano.it, la comunicazione relativa al evento rilevato causato dalla realizzazione della metropolitana. Tale comunicazione deve contenere una dettagliata descrizione dei fatti accaduti e se possibile dovranno essere allegate delle foto; si dovranno inoltre riportare i dati per identificare l’edificio o l’appartamento, precisando via, civico e se del caso, l’unità immobiliare. Dovranno essere chiaramente indicati i recapiti telefonici utili per effettuare un eventuale sopralluogo.
  • Ricevuta la mail con la segnalazione dell’evento la Concessionaria provvede ad inoltrare la segnalazione al Consorzio Costruttori (CMM4), mettendo in copia conoscenza: il richiedente, la Direzione Lavori e l’esecutore delle opere.
  • Sarà proprio la società esecutrice delle opere, Metroblu, a dover attivare le verifiche e le azioni necessarie circa l’eventuale avvio della procedura di apertura di sinistro presso le assicurazioni.
  • Una volta che la segnalazione del danno sarà comunicata al Costruttore/esecutore, i rapporti relativi alle procedure di sopralluogo o di gestione dell’eventuale sinistro dovranno avvenire direttamente tra il richiedente e Metroblu. Per qualsiasi ulteriore richiesta o contestazione ci si si dovrà quindi rivolgere direttamente al esecutore, utilizzando la seguente mail: sinistri@metroblu.it.