#lablu

Ecco la graduatoria dei progetti per la vestizione artistica delle cesate

E’ ufficiale la graduatoria dei 61 progetti, presentati da associazioni o singoli, per la vestizione artistica delle cesate della M4 che hanno partecipato alla call pubblica voluta dall’Amministrazione comunale e M4 spa e organizzata da MM Comunicazione.

Una graduatoria scaturita dal voto “popolare”, ossia i 557 cittadini che durante la giornata di esposizione dei progetti svoltasi in Triennale lo scorso 11 luglio hanno espresso le proprie preferenze, e dal voto della giuria “tecnica”, composta da 12 membri, in rappresentanza degli assessorati alla Mobilità e al Commercio, Direzione Comunicazione di Palazzo Marino, Municipi interessati dal passaggio della “blu”, società M4 spa, MM Comunicazione e Confcommercio, oltre che da un esperto di Comunicazione e dai rappresentanti del workshop dedicato alle “Idee in Cantiere”.

Per ciascuna delle due giurie sono stati calcolati i punteggi di gradimento relativi ad ogni singolo progetto, sulla base della percentuale di indicazioni di preferenza ottenute. Il punteggio complessivo di ciascun progetto è stato calcolato attraverso la combinazione dei punteggi di gradimento espressi dalle due giurie, in cui il voto tecnico ha inciso per il 45% e quello popolare per il 55%.

La volontà del Comune e di M4 spa è quella di realizzare nel 2017 il numero maggiore possibile di progetti, fino ad esaurimento del budget destinato che corrisponderebbe ad un massimo di 35 “Idee in cantiere” (è previsto infatti un contributo di 5mila euro per ogni progetto realizzato).

Essendoci un ex aequo tra la 33° e la 36° posizione, nei prossimi giorni si verificherà con precisione la capienza del budget e il conseguente numero esatto di progetti che potranno essere realizzati nell’anno in corso.

Ancora una volta gli organizzatori ringraziano i partecipanti al workshop e gli artisti che hanno partecipato numerosi, e con progetti di grande valore, ad un percorso unico ed entusiasmante.

La graduatoria anche qui: Graduatoria.finale

Classifica ok 1