#lablu

Al via la call pubblica per le cesate della M4

È da oggi online sul sito della ‘blu’ il testo integrale del concorso voluto dall’Amministrazione comunale e realizzato in collaborazione con MM e la società concessionaria M4 spa. Una vera e propria call  pubblica per università, accademie, scuole superiori di secondo grado, organizzazioni o semplici cittadini con l’obiettivo di realizzare un’azione creativa e partecipata e vestire le cesate di 24 cantieri della M4, la nuova metropolitana di Milano.

Vi invitiamo a leggere accuratamente il “regolamento” del concorso e a seguire tutte le indicazioni per partecipare.

Le proposte verranno selezionate da una Giuria nominata dall’Assessorato alla mobilità. I progetti che entreranno a far parte della graduatoria saranno valutati dalla Giuria secondo i seguenti criteri: migliore qualità artistica e culturale; rispetto dell’indicazione tematica da trattare in modo libero sotto il profilo dei linguaggi e mezzi artistici; rispondenza efficace, suggestiva ed originale della trattazione proposta; particolare capacità dell’allestimento di inserirsi nel luogo previsto; particolare capacità dell’allestimento di sviluppare un’attenzione interattiva con i fruitori della sua presenza nel contesto in cui sarà inserita.

Per partecipare è necessario inviare entro lunedì 8 maggio 2017 il modulo di partecipazione, compilato integralmente, all’indirizzo info@metro4milano.it oppure via fax al numero 02 7747871.

Unitamente al modulo di partecipazione, il proponente dovrà inviare anche un progetto di allestimento quanto più dettagliato possibile, con l’elenco dei materiali previsti. Gli elaborati potranno essere realizzati con i programmi grafici di utilizzo comune oppure realizzati a mano e scannerizzati purché inviati in formato digitale. Dovrà essere allegata anche una relazione che illustri il progetto e le sue motivazioni.

Scarica i documenti di seguito:

23 03 17 M4 Modulo da compilare

23 03 17 M4 Concorso vestizione cesate

23 03 17 M4 Spazi disponibili per vestizione cesate