#lablu

CICLABILE ARGONNE-SUSA PRONTA A FINE OTTOBRE. A NOVEMBRE IL CAMPO BOCCE

Proseguono, e si avvicinano alla conclusione, alcuni importanti lavori nei Municipi 3 e 4 nei pressi dei cantieri della blu.

A fine ottobre sarà infatti pronta e aperta la prima parte del percorso ciclabile in continuità lungo l’asse Argonne, Plebisciti, Indipendenza, Concordia.

Questa fase del progetto, già presentato in varie assemblee pubbliche e che raccoglie le indicazioni dei Municipi e dei comitati, riguarda infatti la realizzazione della ciclabile nel tratto tra via Marescalchi e piazzale Susa. Per la seconda fase del progetto, che consentirà in continuità di raggiungere piazza Risorgimento, è stato avviato l’iter progettuale.

Sono in corso anche i lavori per la realizzazione del campo di bocce in viale Argonne all’altezza dell’incrocio con via Lomellina. Presso l’area è stata inoltre ripristinata integralmente l’illuminazione pubblica che sarà ulteriormente potenziata con un intervento a cura di A2a su indicazione del Comune di Milano. Il campo di bocce sarà terminato e aperto al pubblico entro la metà del mese di novembre.

Infine, sono in fase di ultimazione i lavori straordinari iniziati a fine agosto nell’area verde centrale di corso Indipendenza all’altezza di via Ciro Menotti e via Castel Morrone. E’ stato infatti necessario estrarre alcuni vecchi pozzi dell’acquedotto, non più utilizzati, che mettevano a rischio le talpe che stanno realizzando le gallerie. Per consentire questo intervento, ed evitare così pesanti ritardi nella realizzazione di M4, è stato interrotto un tratto della ciclabile e chiusa parzialmente l’area giochi. Entro lunedì 9 ottobre avverrà il completo ripristino e la riapertura ai cittadini dell’area giochi e del tratto del percorso ciclabile.

Ciclabile

Bocce1 Bocce2 Ciclabile1 Ciclabile2